ioNatura

Interaction design non significa solo digital.

Capire e progettare l’interazione tra un prodotto e chi lo utilizzerà non è un approccio legato solo al mondo digitale. Quando ci è stato chiesto di seguire ogni aspetto di design per il lancio dei prodotti ioNatura abbiamo usato esattamente questo approccio: capire, progettare e realizzare un’esperienza che permettesse di decodificare e godere al massimo dell’offerta ioNatura.

I consigli di Madre Natura

IoNatura è una linea combinata di prodotti naturali per mamma e bambino, caratterizzata da un’estrema attenzione alle loro esigenze e dalla scelta di componenti esclusivamente naturali. Partendo dal concept abbiamo affiancato ioNatura nella costruzione di un marchio e di una offerta che si descrive attraverso packaging e codici colore, permettendo una scelta semplice e chiara alle mamme.

Il primo passo è stata scelta di un codice colore facilmente interpretabile che consentisse di decodificare immediatamente l’offerta. Il packaging e il design grafico si appoggiano su questa scelta principale con un doppio obiettivo: consolidare e ampliare il messaggio e dare grande evidenza ai punti di forza della linea ioNatura.

IO, MADRE NATURA

Quello di ioNatura è un progetto completo, dall’idea alla comunicazione multicanale, che ci ha permesso di applicare i nostri principi e il nostro metodo di lavoro in un settore molto competitivo e in un contesto interessante. La specificità del target e il valore dell’offerta di ioNatura sono stati per noi una sfida stimolante in cui abbiamo potuto mettere alla prova le nostre competenze nel campo del Branding e del Product Design.