Sobrio

Uno Stile Sobrio

Se vi state chiedendo “perché Sobrio?” dovreste chiederlo prima di tutto a chi ha lavorato con noi. Per noi Sobrio significa ascoltare prima di fare, concentrarsi sulle cose veramente importanti e realizzare un prodotto di cui ci sia davvero bisogno. 

Come cifra stilistica lo intendiamo non necessariamente come minimale, ma piuttosto nel senso di asciutto, senza fronzoli, dritto al punto. Un approccio eticamente diverso al design, guidato da principi che sono cresciuti con noi, dal 2007 ad oggi.

Principi

Risultato

ARRIVARE SEMPRE AD UN RISULTATO

Il nostro lavoro è rispondere alle esigenze e affiancare le intuizioni del cliente. Il nostro lavoro produce risultati tangibili, porta a qualcosa che si può toccare, vedere, con cui si può interagire. Sempre.

Impegno

OGNI PROGETTO MERITA LO STESSO IMPEGNO

Non basta che una cosa funzioni, deve essere bella e deve far trasparire passione e impegno. Ogni progetto, anche il più piccolo o il più tradizionale, può farci acquisire esperienza e conoscenza. Per questo dobbiamo impegnarci sempre per capire a fondo il prodotto finale, come funzionerà e come interagirà col mondo circostante.

Soluzione

C’È UNA SOLUZIONE AD OGNI PROBLEMA

Se hai avuto una buona idea e ti scontri contro un muro non disperare. C’è sicuramente una soluzione grazie alla quale riuscirai a realizzare quello che hai in testa. Con la giusta flessibilità e affrontando il problema da altri punti di vista e con altri approcci si trova sempre il modo per proseguire sulla strada giusta.

Empatia

LE PERSONE PRIMA DI TUTTO

Il risultato è importante, le idee sono importanti, ma le persone sono più importanti. Colleghi, clienti, utenti finali: lavori con e per le persone non per i progetti. Sono le persone che determinano il successo o l’insuccesso di un’idea e di un prodotto. Qualunque azione e soluzione va messa sotto questa lente: “che impatto avrà sulle persone coinvolte?”.

Flessibilità

SII PRONTO A CAMBIARE STRADA IN OGNI MOMENTO

Combattiamo per le nostre idee, perché ci crediamo e perché siamo convinti che confrontarsi sia fondamentale per arrivare a risultati migliori. Ma abbiamo una visione di lungo periodo, guardiamo il quadro, oltre che i singoli dettagli. Siamo pronti a cambiare strada e a rivoluzionare totalmente un progetto se questo significa arrivare ad un risultato migliore.