Team

Vito Petragallo

Business Development /  Founder

Qualunque sia il vostro business Vito è pronto ad aiutarvi a farlo crescere. Non cercherà mai di vendere una soluzione in cui non crede o che non ritiene adatta al cliente, Vito è prima di tutto un appassionato di design che ama costruire prodotti e servizi eleganti e capaci di fare la differenza. Insieme ad Alessandro ha fondato Sobrio proprio per questo: offrire un approccio eticamente diverso alla comunicazione e al design.

Pur passando ore al telefono non si perde nulla di ciò che succede in ufficio ed è sempre pronto ad intervenire nelle discussioni fomentando la nostra naturale tendenza al distruggere per costruire. Nintendo-maniaco da una vita, meglio non coinvolgerlo in una discussione sulla moda o sui super-eroi DC, potrebbero volerci ore per uscirne.

Alessandro Martone

Design Director / Founder

Alessandro è un Direttore creativo nel senso più pieno del termine: puntiglioso, preciso, assolutamente sempre alla ricerca della perfezione formale ed estetica. Dopo anni di esperienza nel settore ha deciso nel 2007 che i tempi erano maturi per una nuova avventura e ha fondato Sobrio insieme a Vito, guidando l’agenzia attraverso la mutazione radicale del mercato della comunicazione avvenuta in questi anni.

Sempre pronto a trovare soluzioni così come a rimettere tutto in discussione, è impossibile separarlo da Photoshop e dalla sua tavoletta grafica. Illustratore brillante e bassista di successo, ha da qualche anno deciso di dedicare tutte le sue energie creative a Sobrio, e tutti noi lo ringraziamo per questo.

Federico Portoghese

Development and Technology

Implacabile, non esiste nulla che possa fermarlo. È il Terminator del web development, non l’abbiamo mai visto tirarsi indietro davanti ad una richiesta, neppure nei casi più disperati. Creativo e in grado di trovare soluzioni oltre alla mera conoscenza del codice, permette a tutti gli altri Sobrii di avere le idee più pazzesche, con la sicurezza che saprà in ogni caso metterle in pratica.

È il nostro esperto di Anime e serie Tv, scova le news più nerd e folli in circolazione e ci diletta con curiosità scientifiche. L’unico difetto di Federico è che da anni ci promette di cucinarci la cassöla ma nessuno di noi l’ha mai assaggiata.

Alessio Milano

Innovation and Strategy

Alessio si occupa di tutto quello che succede prima che delle fasi di design e produzione. Viene da una lunga esperienza nel mondo della sanità, dove ha imparato che prima di tutto bisogna capire cosa cerca chi userà un prodotto o un servizio e cercare di mettere questa esigenza al centro del piano strategico.

Passa ore a spulciare forum, magazine, blog e social network, testare nuovi improbabili software e a scrivere e tracciare schemi sul suo bloc notes. Creatore di playlist da lavoro, ciclista per necessità e per passione, Alessio non smette mai di ricordare a tutti che bisogna fissare riunioni e tracciare strategie diaboliche per i prossimi 30 anni.

Carlotta Maggi

Project Manager and Analyst

Analista precisa e pragmatica, Carlotta ha una conoscenza fondamentale dei meccanismi produttivi e gestionali delle aziende e dei loro processi. Capace di tenere testa da sola alle menti anarchiche degli altri Sobrii, grazie a Carlotta riusciamo a vedere e comprendere la faccia della medaglia che altrimenti rischieremmo di dimenticare.

Accolta ogni giorno da un’ovazione quando entra in studio, Carlotta ha sempre qualche aneddoto buffo o qualche storia istruttiva da condividere.

Lorena Paternicò

Designer

Designer eclettica e dal temperamento artistico, Lorena ha portato in agenzia freschezza e un approccio tipicamente millennial al design.

Pasticcera eccellente e fiera coinquilina del gatto J.D. essendo sicuramente la più originale del gruppo ha sempre qualche coniglio da estrarre dal cappello per stupirci.

Lavora con noi

Se vuoi collaborare con Sobrio scrivici a jobs@sobrio.it. Nello scrivere l’email non dimenticarti che un curriculum dice poco di una persona e che a noi interessa sapere chi sei, oltre a quello che sai fare. Portfolio, presentazione, autobiografia… includi quello che ritieni opportuno e specifica sempre qual’è la posizione per cui ti proponi.